Il trono della follia by J. P. Rylan

Il trono della follia by J. P. Rylan

autore:J. P. Rylan [Rylan, J. P.]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Fiction, General, Fantasy
ISBN: 9788852016301
Google: bGXC2ndb14QC
editore: Mondadori
pubblicato: 2010-10-06T22:00:00+00:00


«E cosa sarebbe?» insistette la ragazza, ancora con il viso deformato da una smorfia di disgusto.

«Un mostro. Un nome che ho letto da qualche parte. Una leggenda delle terre del Nord. Qualcosa creato da un dio furioso, mettendo insieme un uomo, un leone e uno scorpione.»

«Forse non avevano torto, quelli che scrissero i tuoi libri. Adesso che ce ne facciamo?»

Vargo si strinse nelle spalle. «Eravamo venuti a cacciare, no?»

In silenzio Amnor aveva esaminato a lungo la testa e la coda della belva, che Vargo e Shanda avevano riportato insieme con quelle parti che avevano giudicato più commestibili. Mentre le due Sgualdrine provvedevano alla cottura della preda su uno spiedo di fortuna, Vargo osservava l'espressione preoccupata del vecchio.

«Non è certo un buon segno» disse alla fine il giovane, vedendo che l'altro non usciva dal suo mutismo. «Pensare di trovarne altre sulla nostra strada» seguitò, accennando alla carcassa «mette i brividi. Ma almeno non sono invulnerabili.»

Raccontò brevemente come si era svolto lo scontro, e Amnor annuì pen-sieroso.

Sembrava distratto da qualcosa. Poi, finalmente, si decise a parlare.

«Quella cosa. Non mi preoccupa la sua pericolosità. Nessuna belva è davvero pericolosa per un uomo. Ma qualcos'altro. Hai visto la sua testa?»

Vargo gettò un altro sguardo. «Sì, è strana. Ha davvero qualcosa di...

umano...»

«Sono le sue proporzioni a sconcertarmi. La distanza tra gli occhi: non sono collocati sui lati della fronte. Quell'animale ha lo stesso campo visivo dell'uomo. E la sua scatola cranica. È troppo sviluppata in confronto al corpo, se la bestia era grande quanto hai detto.»

«Forse è davvero una Manticora. Credevo che fossero una favola.»

«Infatti. Questa bestia è diversa... Sarà bene stare in guardia, stanotte.»



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.